Caricamento...

Buda Pneumatici Logo Buda Pneumatici

MG3 benzina: la city car di nuova generazione

Redazione Avatar

di Redazione

23/06/2025

TITOLO

Se state pensando di comprare una nuova City Car potremmo avere la soluzione che fa al caso vostro. Nelle concessionarie si può trovare la nuova e innovativa MG3 benzina, un’agile City Car che unisce un’anima grintosa ad un’ottima distribuzione degli spazi. Lo scopo è stato quello di mettere a disposizione degli automobilisti un mezzo di ultima generazione, dotato di nuove tecnologie e caratterizzato da un motore efficiente e performante.

Per chi vive in città, MG3 può essere davvero un’ottima soluzione, sia per le sue dimensioni compatte, sia per le sue varie funzionalità, a partire dalla suite MG Pilot, che include diversi sistemi di assistenza alla guida.

Le caratteristiche di MG3

MG3 è una City Car caratterizzata da un motore benzina molto performante. Il primo aspetto da tenere in considerazione è il cambio manuale a 5 rapporti, che consente un pieno controllo dell’esperienza di guida. A ciò si aggiunge un motore con una potenza di 115 CV. Questa potenza si dimostra molto utile sia quando ci si vuole divincolare agilmente dal traffico, sia quando si devono affrontare lunghi tragitti. Il motore ha consumi molto contenuti. Con 6.1 litri possono percorrere fino a 100 km. Un risultato da non sottovalutare, soprattutto per chi desidera acquistare un’auto che permetta di risparmiare sui propri spostamenti.

A livello di design, MG3 ha molta personalità. Esteticamente si presenta come un modello molto originale, pronto a distinguersi nel traffico. Riconoscerla è davvero facile. Gli interni sono invece stati studiati per avere un’ottima disposizione degli spazi, così da garantire il massimo comfort a tutti i passeggeri.

Assistenza al parcheggio

Molti automobilisti scelgono di comprare una City Car perché desiderano un mezzo che consenta di parcheggiare abbastanza facilmente. Nelle metropoli il parcheggio è un problema da non sottovalutare, soprattutto negli orari dove il traffico è più intenso. Le City Car sono progettate per avere una lunghezza ridotta, in modo tale da entrare anche nei parcheggi molto stretti.

Per favorire le manovre di parcheggio, è presente un sistema di telecamere che offre una visuale di 360°.

MG Pilot

In MG3 è stata integrata la suite MG Pilot. Si tratta di sistemi di assistenza alla guida che intervengono in vari momenti, per aiutare chi è al volante ad affrontare la strada in totale sicurezza.

Potreste approfittare di un test drive per mettere alla prova sia le prestazioni del motore, sia l’efficacia di questi sistemi di assistenza. Questi software riescono ad analizzare la situazione in tempo reale, grazie ad algoritmi avanguardistici.

Anche ibrida

MG3 non è disponibile solo nella versione benzina, ma nelle concessionarie si può trovare anche un modello ibrido, che prende il nome di MG3 Hybrid+. Questa versione è dotata di due motori, uno a benzina e uno elettrico, che lavorano in sinergia per ridurre i consumi e garantire ottime prestazioni.

Può essere un’ottima soluzione per chi desidera entrare nel mondo della mobilità elettrica, ed è alla ricerca di una City Car curata in ogni dettaglio.

Redazione Avatar

Redazione