Veicoli commerciali: i pregi dei centri Volkswagen

Veicoli commerciali: i pregi dei centri Volkswagen

30/07/2024 Off Di Redazione

Prima di decidere quale veicolo commerciale acquistare è utile informarsi sulla qualità dell’assistenza in caso di problemi. Per molti i veicoli commerciali sono essenziali per poter lavorare, ed è importante sapere di poter contare su un servizio di assistenza che sia efficiente e affidabile. Un buon esempio è senza alcun dubbio l’ottimo Volkswagen Service, che comprende un gran numero di servizi, che vanno dalla possibilità di acquistare dei piani di manutenzione alla disponibilità, in alcune aree, della Mobile Service Unit.

Continuate a leggere se volete avere maggiori informazioni.

Promozioni esclusive

Volkswagen propone ai suoi clienti un ottimo servizio di assistenza. I meccanici dei suoi centri ufficiali sono molto esperti, dei veri professionisti pronti a svolgere in maniera molto scrupolosa ogni genere di riparazione.

Vi consigliamo di controllare periodicamente il sito web della casa automobilistica, perché spesso sono presenti delle promozioni che consentono di accedere al suo servizio di assistenza a prezzi vantaggiosi. Le promozioni attive potrebbero variare nel tempo, per cui è importante restare aggiornati, così da non perdere occasioni davvero uniche.

5 anni di garanzia

Quando si acquista un veicolo commerciale è importante sapere che si è coperti contro eventuali difetti del mezzo. Volkswagen offre una garanzia che dura per ben 5 anni dal momento dell’immatricolazione. Durante i primi due anni si tratta di quella che viene chiamata Garanzia di Legge, mentre i successivi tre sono parte della Garanzia Estesa di Volkswagen.

Per tutti e cinque gli anni la copertura rimane la stessa. Volkswagen prende in carico la riparazione o la sostituzione di quei pezzi qualora si presentino difetti afferenti alla fabbricazione, al montaggio e ai materiali utilizzati.

La Garanzia di Legge non ha alcun limite di chilometri. La Garanzia Estesa non ha un chilometraggio illimitato: vale solo per un massimo di 150.000 km (100.000 per il veicolo commerciale elettrico ID. Buzz.

Manutenzione e riparazioni

Ci si può rivolgere ai centri Volkswagen Service sia per la manutenzione ordinaria che per le riparazioni dei guasti. La manutenzione ordinaria, detta anche tagliando, è fondamentale se si desidera far durare il furgone per più tempo possibile. Durante la manutenzione il furgone viene ispezionato a fondo, con l’obiettivo di trovare e risolvere qualsiasi anomalia prima che diventi un guasto vero e proprio. Grazie alla manutenzione si può ridurre il rischio di imprevisti del motore mentre si è alla guida.

Coloro che scelgono i centri Volkswagen Service possono acquistare dei piani di manutenzione. Attualmente sono disponibili due tipologie di piano: Service Plan e WeCare. Per ogni piano esistono varie alternative. Consultando il sito web potete facilmente trovare tutte le informazioni relative a ogni piano.

Vi sarà utile sapere che le riparazioni vengono effettuate utilizzando pezzi di ricambio ufficiali. Questi pezzi sono uguali in ogni aspetto alle parti del motore che si ha bisogno di sostituire.

Mobile Service Unit

Potete scegliere di non portare il veicolo commerciale in officina, contattando il centro più vicino e verificando che sia disponibile la Mobile Service Unit, una vera e propria officina mobile.

Questo servizio è disponibile fino a una distanza massima di 150 km dall’officina che lo fornisce.

Si viene raggiunti da un veicolo commerciale attrezzato con tutto ciò che serve al meccanico per svolgere la manutenzione o la riparazione. Può essere un buon sistema per ottimizzare i tempi e tornare rapidamente in strada con il furgone.