Lusso al volante: le caratteristiche dei SUV Range Rover
Land Rover produce un’ampia varietà di SUV, tutti caratterizzati sia da un’ottima qualità costruttiva, sia da design curati fin nei minimi dettagli. Nelle concessionarie del marchio automobilistico sono presenti degli innovativi e accattivanti luxury SUV, modelli di grande prestigio, apprezzati da sempre più automobilisti. I SUV Land Rover sono dei veri e propri top di gamma, che continuano a ridefinire gli standard dell’intera categoria. Chi acquista modelli come Range Rover sa che si sta per mettere al volante di un mezzo esclusivo, da ammirare e anche da invidiare.
Quali sono le principali caratteristiche dei veicoli Land Rover e dei modelli della gamma Range Rover? Scopritelo insieme a noi nelle prossime righe.
Dal passato al futuro di Land Rover
Il primo modello prodotto da Land Rover risale al 1948, e da allora la sua è stata una storia fatta di grandi successi, fino a diventare un sinonimo di lusso nel panorama automobilistico.
Ciò che caratterizza i modelli Land Rover, oggi come ieri, è la loro grande qualità costruttiva. Sono SUV progettati per essere il più possibile versatili e resistenti, permettendo a chi è al volante di affrontare ogni genere di percorso e di imprevisto. Anche dopo tanti anni e dopo aver percorso molti chilometri, si mantengono in condizioni perfette, una tangibile dimostrazione della qualità dei materiali impiegati.
Dal punto di vista della tenuta di strada, questi SUV non sono secondi a nessuno grazie alla trazione integrale, che può rivelarsi fondamentale in molte occasioni.
Inoltre, non va sottovalutata la loro eleganza e raffinatezza, che riguarda sia il design esterno che interno.
Osservando una vettura Land Rover ci si rende pienamente conto di quanto siano i dettagli a fare la differenza. Ciò è vero anche per gli interni, che uniscono comfort a una innata passione per lo stile. Per tutti questi motivi, si può parlare senza alcun dubbio di luxury SUV.
Qualità costruttiva e design futuristici non sono gli unici aspetti che caratterizzano l’offerta Land Rover. A questi si aggiunge l’attenzione riservata alla sicurezza, grazie all’introduzione di moderni e utili sistemi di assistenza alla guida; tecnologie nuove e all’avanguardia per aiutare gli automobilisti ad affrontare ogni imprevisto nel migliore dei modi.
Quale Range Rover scegliere?
Se siete interessati alla gamma Range Rover, vi sarà utile sapere che sono disponibili differenti versioni.
Potete scegliere tra la versione Passo Corto (scegliendo tra le configurazioni SE, HSE, AUTOBIOGRAPHY e SV), quella Passo Lungo (scegliendo tra le configurazioni HSE, AUTOBIOGRAPHY e SV), e infine Passo Lungo con sette Sedili (scegliendo tra le configurazioni HSE e AUTOBIOGRAPHY).
Per analizzare nel dettaglio le caratteristiche tecniche di ogni versione, potete consultare il sito Land Rover. Mette a disposizione degli utenti un ottimo configuratore, che attraverso l’interattività consente a ognuno di controllare nel dettaglio le schede tecniche e di confrontarle tra loro.
In più, oggi, anche Range Rover ha abbracciato la tecnologia ibrida. Ci sono modelli equipaggiati con un propulsore Plug-in Electric Hybrid (PHEV), caratterizzato da un’elevata efficienza e da un’ottima autonomia.