Automobili Dacia: da provare nelle concessionarie Nuova Comauto
Tra i brand automobilistici che negli ultimi anni hanno saputo ritagliarsi un ampio spazio nel mercato italiano c’è senza alcun dubbio Dacia. Il marchio è stato portato in molti Paesi europei da Renault, casa automobilistica francese che ha rilevato la compagnia diversi anni fa. Se volete mettere alla prova questi modelli potreste effettuare un test drive in una concessionaria Dacia, come le sedi di Nuova Comauto attive in diverse località della regione Toscana.
Le auto prodotte da Dacia hanno diverse caratteristiche da non sottovalutare, a partire dall’ottima qualità costruttiva. Se volete saperne di più questo articolo risponderà a tutte le vostre domande.
Perché comprare un’auto Dacia
Le automobili Dacia sono molto apprezzate per diversi aspetti, tra cui spicca il buon rapporto tra qualità e prezzo. Si tratta di macchine progettate e fabbricate con grande attenzione per i dettagli. Sono molto robuste e resistenti, ed è per questo che sono molto richieste anche nel mercato dell’usato. In più sono proposte ad un prezzo davvero competitivo. Ad esempio Dacia Sandero è una delle berline più economiche del mercato.
La gamma Dacia è molto ampia, e include veicoli molto diversi tra di loro. Tra i modelli più interessanti troviamo:
- Dacia Sandero
Una berlina molto versatile e confortevole, una perfetta opzione per chi è alla ricerca di un mezzo da usare nel traffico cittadino;
- Dacia Duster e Dacia Nuovo Duster
Il SUV di Dacia è oggi disponibile in una nuova versione. In entrambi i casi si ha a che fare con modelli molto spaziosi e confortevoli, ideali per chi ama viaggiare con tutta la famiglia;
- Dacia Jogger
Nella gamma di modelli Dacia non può mancare una monovolume. Dacia Jogger è un’ottima scelta per chi mette il comfort al prima posto;
- Dacia Nuova Spring
Dacia Nuova Spring è una delle automobili elettriche più convenienti attualmente presenti sul mercato automobilistico. Se volete entrare nel mondo della mobilità elettrica potrebbe essere il modello più adatto a voi.
Un buon usato sicuro
Comprare una macchina Dacia di seconda mano potrebbe essere una buona decisione. L’ottima qualità costruttiva garantisce una notevole resistenza, e ciò fa sì che questi mezzi siano in perfetto stato anche dopo tanti chilometri percorsi.
Nelle concessionarie Nuova Comauto potete trovare anche dei veicoli usati, perfettamente sicuri e privi di difetti. I meccanici di queste concessionarie effettuano degli approfonditi controlli sulle auto di seconda mano, con lo scopo di verificare che non ci sia nessun tipo di problema.
I vantaggi di un test drive
Grazie a internet possiamo conoscere rapidamente tutti gli aspetti tecnici di ogni singolo modello prodotto da Dacia, ma restano informazioni teoriche, che non possono sostituire i pregi dell’esperienza sensibile. Per questo il nostro consiglio è di visitare la concessionaria Nuova Comauto più vicina e effettuare un vero e proprio test drive.
Si può prenotare un test drive direttamente dal sito web dell’azienda. Sulla home page è disponibile un form, che consente di selezionare sia il modello che si vuole provare, sia la sede in cui si desidera svolgere il test.
Durante un test drive bisogna controllare vari aspetti, come le reali prestazioni del motore e l’utilità dei sistemi di assistenza alla guida. In più una volta dentro al veicolo si può verificare quale sia il comfort e se sia effettivamente abbastanza spazioso per le proprie esigenze.