Accessori e ricambi: cosa propone Volkswagen
Volkswagen è una casa automobilistica molto attenta alle esigenze di coloro che scelgono i suoi modelli, per questo mette a loro disposizione un gran numero di accessori originali. Gli accessori possono avere molti scopi, dal rendere più confortevoli i viaggi al personalizzare l’aspetto della vettura. Per chi invece deve svolgere la manutenzione o deve far riparare la macchina suggeriamo di esplorare il catalogo ricambi originali Volkswagen, il quale propone molte soluzioni adatte davvero a tutti.
Nelle prossime righe abbiamo raccolto tutto ciò che c’è da sapere su questi prodotti.
Perché scegliere i prodotti originali
I prodotti originali sono l’opzione migliore per la propria automobile, e ciò vale sia per i ricambi che per gli accessori.
I ricambi sono progettati per essere uguali a quei pezzi che abbiamo urgenza di sostituire, perché si sono rotti o consumati. In questo modo è garantita la massima compatibilità, così da mantenere inalterate sia le performance del motore che la sicurezza quando si è al volante. Nelle officine ufficiali di Volkswagen usano solamente ricambi originali sia durante il tagliando che in occasione delle riparazioni.
Gli accessori sono realizzati appositamente per il proprio modello di auto, per cui risultano semplici da installare. Si usano i migliori materiali, con l’obiettivo di permettere a questi prodotti di durare il più possibile nel corso del tempo.
Diverse linee di ricambi
Nel catalogo Volkswagen possiamo trovare diverse linee di ricambi, ognuna con le sue caratteristiche.
Accanto alla gamma di prodotti principali ci sono i ricambi 4+. Sono dedicati a coloro che hanno un’auto con più di quattro anni, e che per questo potrebbero preferire dei pezzi più economici, ma senza scendere a compromessi con la qualità.
Per chi invece ha un’auto d’epoca la soluzione è rappresentata dai ricambi Original Classic Parts. In questo modo chi vuole sistemare una macchina con molti anni alle spalle potrà acquistare facilmente tutti i pezzi di ricambio di cui ha bisogno.
Infine per coloro che fanno attenzione alla sostenibilità ambientale sono disponibili i ricambi di rotazione.
Accessori per tutti
Per quanto riguarda gli accessori sono presenti opzioni adatte per ogni genere di esigenza.
Per personalizzare l’aspetto della propria vettura si possono comprare dei cerchi in lega. Si installano al posto dei classici cerchi. Le loro caratteristiche principali sono un design unico e accattivante e l’uso di materie prime di maggior pregio. Per gli amanti delle linee sportive suggeriamo di acquistare uno spoiler da tetto, a cui si possono aggiungere altri dettagli come dei coprispecchietti.
Se invece l’obiettivo è quello di viaggiare con più comfort possibile consigliamo di sistemare sul tetto un baule o delle barre portatutto. Il baule ci permette di inserire sul tetto valigie o zaini che non entrano nel bagagliaio. Le barre consentono di agganciare e trasportare diverse tipologie di oggetti. Attenzione perché per il trasporto con le barre esiste una specifica normativa in merito.
A proposito del tetto della macchina, sono disponibili degli appositi accessori per gli sportivi, quali i portasci, i portasurf, i portacanoa e i portabici. Se non volete sistemare la bicicletta sul tetto della vettura potete acquistare una versione da installare nella parte posteriore del veicolo.
Infine a chi viaggia spesso con tutta la famiglia consigliamo di comprare degli accessori come il portatablet, con cui tenere il dispositivo sollevato per consentire ai passeggeri di guardare film e cartoni animati.